I titoli più popolari di luglio 2019

Shodan/ Settembre 18, 2019/ Steam

Eccoci di nuovo con la nostra serie mensile sui titoli più popolari. Luglio ha portato con sè tanti nuovi prodotti e in questa lista daremo un’occhiata ai 20 titoli più popolari rilasciati durante il mese, basandoci sui ricavi generati nelle due settimane successive al lancio.

Come accaduto il mese scorso, sono presenti molti titoli in accesso anticipato. Nella lista ci sono nove giochi appena rilasciati in accesso anticipato, o che ne sono appena usciti, e anche altri debutti di sviluppatori che hanno rilasciato il loro primo gioco su Steam. Killsquad, Iratus: Lord of the Dead, LOVE³, Nowhere Prophet, CUSTOM ORDER MAID 3D2, Swords & Souls: Neverseen e Streets of Rogue sono tutti i primi titoli su Steam dei rispettivi sviluppatori.

Parlando di sviluppatori, siamo felici di annunciare che quelli di cui parliamo questo mese rappresentano diverse parti del mondo. I team di sviluppo che hanno lavorato a questi giochi provengono da 13 diversi paesi e 5 diversi continenti (Argentina, Canada, Regno unito, Francia, Germania, Ungheria, Giappone, Olanda, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia e Stati Uniti). Su Steam ci sono giocatori provenienti da tutte le parti del mondo, quindi ha senso che lo stesso avvenga per i giochi di successo. Non vediamo l’ora di trovare un gioco sviluppato in Antartide in una delle prossime top 20.

Ci divertiamo molto nel guardare queste liste, cercando di trovare temi e funzionalità in comune tra i vari giochi. Circa la metà dei giochi nella top 20 di questo mese supporta dispositivi di input esterni, permettendo ai giocatori dotati di controller di interagire in nuovi modi. Questo mese sono presenti anche diverse esperienze cooperative, con otto giochi che supportano la possibilità di giocare insieme ai tuoi amici su Steam (EARTH DEFENSE FORCE 5, Killsquad, Streets of Rogue, Wolfenstein: Youngblood, Warhammer 40,000: Inquisitor – Prophecy, Dead Frontier 2, New Frontier e The Blackout Club).

Uscite più popolari

Ecco la lista di questo mese dei titoli più popolari ordinati per data di pubblicazione (abbiamo inserito questa lista anche in una pratica pagina del Negozio):


Kubifaktorium – Mirko Seithe (Germania)
Appena arrivato in accesso anticipato. Costruisci, gestisci ed evolvi una colonia simulata mentre esplori vasti biomi, sfruttando risorse e forgiando complessi armi e attrezzi. Rilasciato il 3 luglio.


Godhood – Abbey Games (Olanda)
Appena arrivato in accesso anticipato. Costruisci il tuo roster di fedeli, aumenta le loro abilità e osservali mentre combattono con un originale sistema di combattimento automatico a turni. Rilasciato il 10 luglio.


Field of Glory: Empires – Ageod (Francia)
Diventa un fine stratega mentre esplori un intricato mosaico composto da nazioni e tribù, ognuna con la sua specifica cultura. Rilasciato l’11 luglio.


EARTH DEFENSE FORCE 5 – SANDLOT (Giappone)
Diventa un soldato della EDF, combatti contro ondate infinite di enormi nemici e riporta la pace sulla terra nel quinto capitolo di questo sparatutto arcade con modalità cooperativa multigiocatore. Rilasciato l’11 luglio.


Streets of Rogue – Matt Dabrowski (Stati Uniti),
uscito dall’accesso anticipato. Combatti, infiltrati e utilizza le tue abilità da hacker per farti largo tra città generate casualmente in questa folle e immersiva simulazione in stile rogue. Rilasciato il 12 luglio.


Killsquad – Novarama (Spagna)
Appena arrivato in accesso anticipato. Un gioco di ruolo di azione a tema sci-fi in cui puoi scegliere le tue missioni, salire di livello per sbloccare abilità e seminare distruzione con delle armi uniche. Rilasciato il 16 luglio.


Gloomhaven – Flaming Fowl Studios (Regno Unito)
Appena arrivato in accesso anticipato. L’adattamento digitale dell’omonimo gioco da tavola mescola elementi da gioco di ruolo tattico ed esplorazione di dungeon e presenta un’alta rigiocabilità. Rilasciato il 17 luglio.


GORN – Free Lives (Sud Africa)
In uscita dall’accesso anticipato. Dagli sviluppatori di Broforce e Genital Jousting, ecco GORN, una simulazione di gladiatori in VR incredibilmente violenta. Rilasciato il 18 luglio.


Nowhere Prophet – Sharkbomb Studios (Germania)
Parti per un pellegrinaggio in stile rogue attaverso un mondo strano e corrotto, affrontando combattimenti tattici e costruendo con attenzione il tuo deck. Rilasciato il 19 luglio.


Swords & Souls: Neverseen – SoulGame Studio (Francia)
Un originale gioco di ruolo in cui salire di livello richiede abilità. Crea, addestra e migliora il tuo personaggio mentre combatti per mettere i bastoni tra le ruote ai piani di una strega malvagia. Rilasciato il 22 luglio.


DATE A LIVE: Rio Reincarnation – Idea Factory, Compile Heart & Sting Entertainment (Giappone)
Mostra agli spiriti il potere dell’amore e salva il mondo in questa romantica storia interattiva di Idea Factory. Rilasciato il 23 luglio.


Automachef – Hermes Interactive (Argentina)
Progetta e costruisci le cucine automatizzate del futuro mentre risolvi puzzle, gestisci risorse e osservi i tuoi colpi di genio diventare realtà. Rilasciato il 23 luglio.


Iratus: Lord of the Dead – Unfrozen (Russia)
Appena arrivato in accesso anticipato. Un gioco di ruolo in stile rogue con combattimenti tattici a turni ambientato in un oscuro universo fantasy. Conduci un’armata di non-morti in una missione per arrivare al mondo in superficie e spargere morte tra i reami dei mortali. Rilasciato il 24 luglio.


LOVE³ -Love Cube- – NEKO WORK H (Giappone)
Un’avventura interattiva in 2D completamente doppiata e animata, con una colonna sonora originale e nuovissime illustrazioni del famoso artista IshiKei. Rilasciato il 25 luglio.


Wolfenstein: Youngblood – Machine Games (Svezia) e Arkane Studios (Francia e Stati Uniti)
Unisciti a un amico o gioca da solo a Wolfenstein, con la sua moderna modalità cooperativa online, un mondo aperto e una colonna sonora synthwave originale. Rilasciato il 25 luglio.


The Blackout Club – Question (Stati Uniti)
Gioca da solo o con gli amici a questa avventura horror psicologica in prima persona in cui impersoni degli amici adolescenti che indagano sul mostruoso segreto di una piccola città. Rilasciato il 29 luglio.


Oxygen Not Included – Klei Entertainment (Canada)
In uscita dall’accesso anticipato. Padroneggia la scienza, sconfiggi bizzarre nuove forme di vita e sviluppa incredibili tecnologie spaziali in questa simulazione di colonia spaziale di successo. Rilasciato il 30 luglio.


Warhammer 40,000: Inquisitor – Prophecy – NeocoreGames (Ungheria)
Vesti i panni di un Inquisitor e affronta la lunga campagna di questo gioco di ruolo di azione tetro e suggestivo ambientato nell’universo di Warhammer. Rilasciato il 30 luglio.


{COLLEGAMENTO RIMOSSO}]Kindergarten 2[/url] – Con Man Games e SmashGames (Stati Uniti)
Questo seguito a lungo atteso ti porta indietro ai tempi dell’asilo con avventure e personaggi tutti nuovi e il senso dell’umorismo omicida già noto. Rilasciato il 30 luglio.


CUSTOM ORDER MAID 3D2 It’s a Night Magic – KISS (Giappone)
Personalizza e gestisci tutti gli aspetti dei lussuosi bar e hotel dell’Empire Club, tra cui le sue tre cameriere. Rilasciato il 31 luglio.

Le uscite gratuite più popolari

La lista qui sopra utilizza i ricavi per misurare la popolarità di un gioco ma, come abbiamo accennato lo scorso mese, questo parametro non prende in considerazione la popolarità dei giochi gratuiti. Quindi, anche questo mese, stiamo aggiungendo una lista dei cinque giochi gratuiti più popolari rilasciati a luglio, misurati (e riportati nel relativo ordine) a seconda del loro picco di giocatori registrato nelle prime due settimane dopo il lancio.


New Frontier – Free Reign Entertainment (Stati Uniti)
Un gioco di sopravvivenza online PVP ambientanto nel Far West di una realtà parallela. Costruisci, combatti e forma alleanze per conquistare il West. Rilasciato il 25 luglio.


Dead Frontier 2 – Creaky Corpse Ltd (Regno Unito)
La più tetra interpretazione del genere survival horror online. Fai salire di livello il tuo personaggio e mettiti alla ricerca di rare risorse, commercia con altri sopravvissuti in un’economia realistica e affronta combattimenti PVP all’ultimo sangue. Rilasciato il 15 luglio.


Supremacy 1914 – Bytro Labs GmbH (Germania)
Scegli il tuo superpotere durante la prima guerra mondiale e dichiara guerra fino a 500 nemici in questo epico gioco di strategia in tempo reale. Rilasciato il 16 luglio.


The Orville Interactive Fan Experience – Messy Desk Interactive (Regno Unito)
Sali a bordo della USS Orville (ECV-197), il vascello da esplorazione di medio livello di punta dell’Unione Planetaria. Ogni stanza di ogni ponte è ricreata con estremo realismo. Rilasciato il 23 luglio.


RED HOT VENGEANCE – Bros Before Giraffes (Stati Uniti)
Uno sparatutto a doppia levetta che presenta uno stile visivo unico, uno stile di gioco impegnativo e varie armi. È dotato di un completo editor di mappe per i giocatori che vogliono creare ulteriori sfide. Rilasciato l’11 luglio.

Cinque anni fa

Lo scorso mese abbiamo dato un’occhiata alle cinque uscite più popolari dell’anno scorso. Abbiamo pensato che sarebbe stato veramente eccitante andare ancora più indietro nel tempo e quindi questo mese vi faremo vedere le cinque uscite più popolari di luglio 2014 (ordinate per la data di uscita).

Se ti sei perso le uscite più popolari degli scorsi mesi, puoi vederle qui:

Alla prossima!
Lo Staff di Steam